Villa Maria Luigia accetta il “Bonus vacanze”…anche nel 2021!
Informazioni per l’utilizzo
Il “Bonus vacanze” è una misura prevista per le famiglie ed i cittadini italiani.
Fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020).
Il periodo di utilizzabilità del bonus vacanza, inizialmente previsto dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, e già esteso al 30 giugno 2021 dal “Decreto Ristori” (art. 5 c.6 del DL 137 del 28 ottobre 2020), viene ulteriormente prorogato dalla legge di conversione del decreto “Milleproroghe” fino al 31/12/2021.
La richiesta di accesso all’agevolazione da parte dei nuclei familiari mediante l’applicazione per dispositivi mobili IO resa disponibile da PagoPA S.p.A., deve però essere comunque effettuata entro il 31 dicembre 2020.
Desideriamo ricordare che la legge prevede espressamente che per utilizzare il bonus “…il pagamento del servizio deve essere corrisposto senza l’ausilio, l’intervento o l’intermediazione di soggetti che gestiscono piattaforme o portali telematici…. “. Pertanto, per poterne usufruire, è necessario utilizzare esclusivamente questo sito ufficiale, ovvero www.amalfivillamaria.it .
Anche se si utilizza il bonus, si deve prenotare normalmente, rilevando l’importo totale non scontato da pagare e fornire una carta di credito a garanzia della prenotazione, avendo cura che la stessa abbia la disponibilità dell’importo totale del soggiorno da garantire. Ciò serve soltanto per la preautorizzazione e nessun importo verrà prelevato/addebitato.
Soltanto al check-out, all’atto del pagamento, entra in gioco il “Bonus vacanze”; il QR Code o il Codice Univoco che ci verrà fornito, verrà inserito in un’apposita sezione dell’Agenzia delle Entrate per gli esercizi accreditati che restituirà come risultato l’eventuale importo netto da saldare a carico dell’ospite.
Guida Bonus Vacanze – Settembre 2021
Provvedimento – RU 237174 del 17-6-2020
Chiarimenti – Circolare 18 bonus vacanze articolo 176 del Decreto Rilancio